Falconeria

COMUNICATO STAMPA : La Falconeria a Trebisacce – Progetto NaturalMente – A cura dell’Associazione Il Pontile.

L’associazione Il Pontile e il Comune di Trebisacce, nell’ambito degli eventi legati ai festeggiamenti per il conseguimento della Bandiera Blu, e all’interno del Progetto NaturalMente, finalizzato all’educazione all’ambiente e alla natura per tutte le fasce d’età

presentano

La Falconeria a Trebisacce

Esibizione di rapaci

L’educazione al rapporto con la natura, la conoscenza del mondo animale e vegetale, la scoperta delle dinamiche regolano la vita delle creature che dividono il pianeta con l’uomo e la ricerca del giusto equilibrio di interazione, rappresentano una delle mission dell’Associazione Il Pontile, particolarmente sensibile ai temi ambientalisti, che trovano applicazione nel progetto NaturalMente, finalizzato a proporre un modo nuovo e originale di concepire l’interazione con l’ambiente.

In questo contesto, con il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce, l’Associazione Il Pontile organizza per giorno 25 Luglio, alle ore 18.00, un evento che permetterà ad adulti e bambini di poter ammirare dal vivo alcuni dei più maestosi rapaci del mondo animale.
Oltre 24 rapaci tra falchi, aquile, gufi e simili, si esibiranno in Piazza San Francesco, per un pomeriggio all’insegna dello stupore e della conoscenza interattiva, fornendo soprattutto ai più piccolo uno stimolo di riflessione e un momento di grande divertimento.

Associazione Il Pontile

Tutte le informazioni su

Sito: www.associazioneilpontile.it

Pagina Facebook: http://on.fb.me/1JtTGEp