pino-aprile

Il giornalista e scrittore Pino Aprile è stato ospite della trasmissione Nemo, in onda su RaiDue.

E’ stata occasione per affrontare ancora una volta la questione del rapporto tra Nord e Sud, tornata in queste settimane alla ribalta delle cronache in seguito alle discussioni legate al referendum sull’autonomia fiscale di Veneto e Lombardia, che hanno avuto luogo qualche giorno fa.

In tre minuti Aprile riassume le contraddizioni proprie di una tematica forse non da tutti ancora correttamente approfondita.

Tuttavia, le parole di Aprile, sono note a chi quest’estate ha potuto ascoltare dal vivo il giornalista, nel corso della serata di Premiazione della IV Edizione del Premio Il Pontile, organizzata dalla nostra associazione, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce.

Aprile, scrittore e meridionalista, con la passione che lo contraddistingue, ospite dell’Associazione, ha condiviso con tutti gli astanti le sue perplessità in merito a come in gran parte della nostra nazione viene inteso il rapporto tra Nord e Sud, sottolineando ancora una volta, come aveva già fatto nei suoi libri di grande successo, che molto di ciò che ci hanno raccontato e che ci siamo raccontati, spesso non corrisponde al vero.

Come Associazione Il Pontile, non possiamo che dirci, nuovamente, orgogliosi di aver avuto un così illustre ospite a Trebisacce, e sicuri del rapporto di amicizia e della comunione di intenti che ci legge a Pino Aprile ci diamo appuntamento ad una prossima, sicura, occasione d’incontro e confronto, sempre nella nostra Trebisacce, sempre nel nostro Alto Ionio, sempre nella nostra Calabria.

Ovviamente consigliamo a tutti la visione del video.

#associazioneilpontile#pinoaprile#sud#calabria

Guarda il video a questo link:
PINO APRILE A NEMO, SU RAIDUE

whatsapp-image-2017-08-27-at-22-34-56